Torna a...
Articoli e News Fotografie e Video Da non perdere!

Pesca Sportiva di fine anno, di Totò My e Giuseppe De Pace

Sono orgogliosi di essere due cisarini doc, Totò My e Giuseppe De Pace, desiderosi di condividere la loro bellissima esperienza di pesca sportiva nel nostro mare.

Quest’anno non si è svolta la tradizionale Gara della pesca del calamaro: “E’ stata persa una vera occasione per movimentare l’inverno cisarino e per promuovere la pesca sportiva, che andrebbe fatta rispettando le regole del mare e i pescatori che lo fanno per professione”, ci dice Giuseppe.

Sentiamo, però, cosa ci racconta Totò: “Il 31 dicembre, grazie a facebook, ho organizzato un’uscita in barca con il dott. Giuseppe De Pace, mio carissimo cugino e nostro concittadino, che suo malgrado vive a Milano. Sapete, nel mare dei CARAIBI di Porto Cesareo si può trovare di tutto e passare delle indimenticabili battute di pesca sportiva, degne quanto quelle nei mari tropicali o caraibici. Così abbiamo catturato 4 calamari vivi per avere la nostra esca e alle 9 del mattino eravamo pronti per…”. Lo interrompe Giuseppe: “Mi dispiace, non si può dire nulla della tecnica: …scherzo, è la traina”.

Continua Totò: “Già, la nostra traina col vivo, perché il calamaro vivo è la migliore esca per dentici  e ricciole. Abbiamo percorso circa 7-8 miglia per arrivare a un fondale che varia da 50 a 70 metri, ma siamo stati degnamente ripagati. Dopo poco tempo abbiamo tirato su un bel dentice di quasi 5 chili e, subito dopo, la regina ricciola di 18 chili. Non saprei descrivere bene cosa ci si sente, ma vi assicuro che è qualcosa di speciale ed unico, nonostante io vada a pesca da tantissimi anni: un’adrenalina di piacere! Al ritorno abbiamo invitato parenti e amici presso la Tenuta Carrino, dove sono stati celebrati i degni funerali ai 2 pesci: cotti al forno, con patate e olive nere…”.

“E il risultato è stato sublime”, conclude Giuseppe.

Che fare, dopo questo racconto? E’ venuta – anche a voi – l’acquolina in bocca? Allora non ci sono altre alternative: andiamo subito in pescheria o prenotiamo nei rinomati ristoranti di Porto Cesareo per deliziarci con il piatto di pesce prelibato?

Fishing Club Porto Cesareo

Album Facebook (1)

Album Facebook (2)

Hai anche tu qualcosa che merita di essere raccontato? Qui c’è spazio per tutti!
Inviaci un’email con testi e foto su visitportocesareo@gmail.com

Il caricamento della mappa di Google non è andato a buon fine.

Fai un ultimo tentativo! Premi F5 per ricaricare completamente la pagina.

Lascia un commento!

Scrivi qui il tuo commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati (*).