Torna a...
Eventi

Associazione Culturale Ardire: “L’uomo, la bestia e la virtù” @ Torre Lapillo

Giovedì 25 Agosto, ore 21.00

Commedia del periodo comico pirandelliano.

La vicenda verte su un uomo, paolino, che mette in cinta una donna sposata con un marinaio che sempre è in viaggio.

Il marinaio si prende poca cura della moglie e, durante i viaggi, diverse sono le scappatelle consumate.

Paolino dovrà escogitare un modo per far consumare una notte di sesso al marinaio e la moglie per coprire il figlio che nascerà dalla relazione extraconiugale.

Associazione Culturale “Ardire”

L’associazione ardire nasce a nardò nel 2006, anche se la consacrazione ufficiale la si è avuta il 13/05/2008 con la costituzione legale. Formata esclusivamente da giovanissimi(il più “vecchio”, non ce ne voglia, ha 28 anni), nasce da una scommessa, una scommessa vinta e che continua a regalare soddisfazioni.

L’idea di creare un’associazione nasce non solo dall’esigenza sentita dai giovani di mettersi insieme per coltivare la passione del teatro, ma soprattutto per realizzare qualcosa di culturalmente positivo per la nostra città incidendo in essa con tutto l’ardore e la passione delle giovani generazioni.

La parola ardire presenta un duplice significato. In italiano vuol dire “osare, tentare”; mentre in dialetto la si traduce con “mpiacciare, dare fuecu”(immagino che una traduzione in italiano sia superflua). Svelato l’arcano, è immediato capire come il nome rispecchi l’essere di questi ragazzi: giovani determinati e tenaci, pronti a mettersi in gioco puntando sulla freschezza e sulla spontaneità. Vogliamo sfatare l’idea che i giovani siano solo apparenza e negatività. Anche il nostro paese è ricco di buone volontà e intelligenze che spendono il loro tempo libero a favore della collettività.

Associazione Culturale Ardire su Facebook

Il caricamento della mappa di Google non è andato a buon fine.

Fai un ultimo tentativo! Premi F5 per ricaricare completamente la pagina.

Lascia un commento!

Scrivi qui il tuo commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati (*).