Torna a...
Associazioni e Soggetti politici Shopping, Servizi e altre attività

Progetto Futuro

Progetto Futuro è una coalizione politica dalla quale prende il nome anche la lista civica, che vuole costruire il futuro di questo paese in un clima di partecipazione e coinvolgimento della cittadinanza.

Tant’è vero che Progetto Futuro nasce dalla reciproca accettazione di principi opportunamente formalizzati e condivisi.

Le fondamenta di Progetto Futuro

In particolare, la coalizione ha condiviso tre pilastri fondamentali:

1. Il lavoro di squadra

Dove per lavoro non ci riferiamo solo all’ esecuzione di compiti assegnati da altri, ma ci riferiamo soprattutto al dialogo e al confronto. E per squadra intendiamo noi e ognuno di voi che voglia collaborare con noi.

Per noi, condizione indispensabile è che la squadra sia composta da persone di diverso spessore, di diversa professione, di diverso vissuto, di diversa età. Perché la diversità, in un clima di rispetto e di collaborazione, permette di vedere tutti gli aspetti di un problema, permette di valutare le situazioni a 360°. […]

2. Il valore di ogni singola persona, dell’idea di ogni persona, del pensiero di ogni persona

Ognuno di noi ha un valore inestimabile e le idee di ogni persona sono un patrimonio unico che può divenire un apporto significativo per la crescita di Porto Cesareo. Grandi progetti a volte nascono da piccole e semplici idee. […]

Affinché i problemi vecchi e nuovi di questo paese trovino una soluzione è importante che anche persone che non vogliono interessarsi e partecipare attivamente alla vita politica di questo paese, dicano il loro pensiero ed esprimano la loro critica costruttiva. […]

3. Il modello organizzativo

Affinché vi sia lavoro di squadra, scambio di idee e quindi, sana progettazione, è necessario dotarsi di un modello organizzativo assembleare e democratico. I futuri amministratori di Progetto Futuro non saranno i rappresentanti di se stessi, né i portatori di interesse di pochi, ma saranno i portavoce dell’elettorato che li ha eletti e i rappresentanti della cittadinanza tutta. Questa è una condizione indispensabile affinché, nell’amministrare, non si perda mai di vista l’interesse del paese. […]

Questi sono i tre pilastri fondamentali su cui costruire una Programmazione Condivista. Il candidato sindaco Salvatore Albano è stato eletto dalla coalizione come GARANTE DEI PILASTRI DI PROGETTO FUTURO.

Salvatore Albano

Il dottor Salvatore Albano intraprende la propria attività politico-amministrativa nel lontano 2001, anno nel quale viene eletto consigliere comunale per la lista civica Arcobaleno e ottiene la delega ai Servizi Sociali. Replica nelle elezioni comunali del 2006 come consigliere di minoranza, Capo Gruppo dell’opposizione.

Attualmente Salvatore Albano si presenta alle elezioni che si terranno nel mese di maggio 2011 come candidato sindaco per la lista civica Progetto Futuro.

Salvatore Albano nasce a Nardò l’8 novembre del 1962, sposato con Mimina Muci, ha due figli di quattordici e dieci anni, Angelo e Adele.

Laureatosi presso l’Università degli Studi di Perugia in Medicina e Chirurgia.

Si specializza in Cardiologia e consegue il Dottorato di Ricerca in “Patologia e Clinica dell’Arteriosclerosi”.

È, inoltre, autore di numerose pubblicazioni all’interno di riviste scientifiche del settore.

Dopo aver prestato servizio presso l’UTIC di Scorrano e poi di Gallipoli, dal 2001 lavora presso l’Ospedale “San Giuseppe Sambiasi” di Nardò come Dirigente Medico dell’U.O. di Cardiologia.

N.B. I testi inseriti in questa pagina sono delle sintesi e sono stati copiati dalle pagine “Chi siamo” e “Progetto Futuro”.

Articoli correlati

Contatta subito l'attività

Utilizza questo form per contattare l'attività via email.

Il messaggio verrà inviato a:

Contatti & Coordinate

eMail: info@progettofuturoportocesareo.it

Lascia una recensione!

Scrivi qui la tua recensione

Questo form serve per solo esprimere un'opinione su questa attività.
Per inviare un'email all'attività utilizzare il form precedente.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati (*).